Originariamente Scritto da fabio76
io invece lo adoro....e' soltanto che stavolta ha penalizzato alcune zone del trentino!
E quando arrivera' il freddo commentero' anche quello.....
Solo che se la poverta' del tuo intervento si diffondesse tra tutti gli utenti del forum saremmo qua a continuare a leggere
che schifo
che bello
che ciofeca
che figata
ecc.
Sai che bel forum.....![]()
E che sai, molti la pensano come me, la stragrande maggioranza, io avevo anche proposto di fare un sondaggio, sarebbe stato schiacciante a discapito degli amanti dell'atlantico in inverno.Se volete siam sempre in tempo a fare sto benedetto sondaggio.Originariamente Scritto da Marco76
Capitolo ghiacciai.Poco mi frega in inverno, le precipitazioni in inverno sono pochissime, i ghiacciai fanno il pieno in primavera e autunno.
Ennesima colpa dell'atlantico, che nn si fa vedere quando deve, in quelle 2 stagioni.Almeno speriamo che l'atlantico si faccia avanti da marzo a novembre ininterrottamente.I ghiacciai nn hanno mai fatto accumulo in inverno, lo sanno anche loro, che son di roccia!![]()
Inviato da Fabio76
E che sai, molti la pensano come me, la stragrande maggioranza, io avevo anche proposto di fare un sondaggio, sarebbe stato schiacciante a discapito degli amanti dell'atlantico in inverno.Se volete siam sempre in tempo a fare sto benedetto sondaggio.
Capitolo ghiacciai.Poco mi frega in inverno, le precipitazioni in inverno sono pochissime, i ghiacciai fanno il pieno in primavera e autunno.
Ennesima colpa dell'atlantico, che nn si fa vedere quando deve, in quelle 2 stagioni.Almeno speriamo che l'atlantico si faccia avanti da marzo a novembre ininterrottamente.I ghiacciai nn hanno mai fatto accumulo in inverno, lo sanno anche loro, che son di roccia!
Capisco...e' logico che ognuno abbia le proprie preferenze......
Pero' ti assicuro che quando arrivera' una configurazione a me non congeniale non scrivero' mai sul tuo post "bello schifo!"...tutto qua.
![]()
P.S.Ho dimenticato di inserire correttamente la citazione.....
per voi serve il tanto "odiato" freddo secco dell'est insieme all'atlantico altrimenti nisba e credo che questa sia stata la prova![]()
![]()
Io amo l'Atlantico. Posso comunque comprendere anchi chi
preferisce l'est. Forse l'mportante sarebbe l'alternanza tra i due fenomeni.
Comunque non è il caso di scaldarsi per l'uno o per l'altro, tanto... il tempo
fa quello che vuole.
Un salutone a tutti!![]()
![]()
Posso capire che l'Atlantico faccia schizzare la quota neve anche sopra i 1000 m ma secondo me è la migliore configurazione possibile per il nord Italia.
Pioggia in pianura e neve (tanta) in montagna.
Questo rientrerebbe anche in contesto naturalmente equilibrato
In effetti un sondaggio a tal proposito sarebbe di una utilita' didattica decisamente interessante !Originariamente Scritto da fabio76
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La meteorologia NON e' x fortuna sogni/desideri/sondaggi, cerchiamo di capirla una volta x tutte !![]()
Originariamente Scritto da fabio76
Pochissime un bel paio di balle, scusatemi il termine: se in effetti x gran parte delle zone alpine il trimestre invernale e' quello con le prp minori in tutto l'anno e' altresi' vero che moltissime localita' sempre alpine (tranne quelle + a N dell'alto Adige e forse di alcuni settori del Piemonte e dell'alta Valtellina) hanno comunque accumuli medi nevosi a 3 cifre, accumuli che senza Atlantico e/o simil Atlantico con il piffero lo raggiungono !
Ne e' prova quest'ultimo peggioramento ove diverse zone del basso Piemonte hanno cumulato oltre 50 cm. di neve dai 800-900 m. in su: vallo a dire a loro che e' uno "schifo" l'Atlantico !![]()
Purtroppo, ennesima prova questa, si ha il "vizio" di parlare con poca cognizione di causa, magari pretendendo che il proprio orticello debba avere almeno 1 m. di neve all'anno quando invece la propria media nevosa annuale arriva, forse, alle 2 cifre !![]()
![]()
Tra l'altro e' altresi' stucchevole "lamentarsi" oggi al primo vero evento atlantico dopo un blocco a W che credo duri ormai da mesi se non quasi da anni: possibile che non si riesca ad andare ne' oltre la propria finestra ne' oltre il giorno precedente ?
Possibile ripeto che si debba sempre scadere in cotanta pochezza ?
Lo farei si pure io un sondaggio, ma e' meglio che non dica il contenuto va' !![]()
Mhaaaa !
Purtroppo, ennesima prova questa, si ha il "vizio" di parlare con poca cognizione di causa, magari pretendendo che il proprio orticello debba avere almeno 1 m. di neve all'anno quando invece la propria media nevosa annuale arriva, forse, alle 2 cifre !
Questo l'hai detto tu, nn io.
Per gli accumuli nevosi, sfido chiunque a nn dire che le stagioni + propizie sono l'autunno e la primavera.E qui Fabio ti becchi un bel tapirotto,tutto d'oro
![]()
Fortuna che abbiamo su meteosalento un local model niente male. Intanto il sole dopo grandine e diluvio universale![]()
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
Originariamente Scritto da GiuseppeM.
Gradito link, grazie![]()
Segnalibri