Estremi degli ultimi 2 giorni a Trento Sud -1.0°/9.3° ieri (max più alta di dicembre finora) e -1.2°/8.8° oggi (minima più bassa del mese, si fa per dire); gran brinata ieri mattina (1^ foto), una delle più intense della stagione, mentre oggi diciamo che è stata più normale, probabilmente per la maggior insistenza delle brezze notturne visto che il cielo è rimasto sempre sereno o quasi da ieri mattina.
Da inizio stagione sono a 23 brinate e 17 gelate, anche se in gran parte roba da "meno zero virgola", e il fatto che la minima di novembre sia stata di -2.9° e quella dicembrina addirittura solo -1.2° la dice lunga su quanto sia mancato il freddo finora.
Allego due foto di ieri e una di stamattina
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Il nulla, ma siamo abituati qua![]()
Hola Pueblo de MNW!
Tutti i giorni la solita musica con nubi sterili che si aprono al pomeriggio e si rifanno di sera. Poco fa pareva formarsi la nebbia. Mite.
Bello solo il FantaMeteo....
Continua il non-inverno in queste parti, un dicembre insulso e disgustoso dall'andamento molto simile a quello dell'anno scorso (l'aborto più caldo e brutto di sempre).
Dal punto di vista psicologico è una botta pesante, considerando che viene dopo il Cthulhu 2019-20.
Attuali 10 gradi, minima di 4 e massima di 14.5.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
oggi ho dovuto fare l'invertito in bici, volevo andare verso il pavese ma poi da SUD arrivava il nebiun così a badile invece che proseguire ho girato a destra sul senso unico che rientra verso Zibido battipaglia così ho ripercorso all'inverso la strada che ti dissi l'altra volta. c'era comunque nebbia ma verso Pavia sembrava impensive.
Buon week-end respira un pò di aria pura anche per me.
fra qualche giorno dopo quello che ho sentito stasera di che tempo fa fuori ci importerÃ* ben poco, purtroppo.
Massima in giornata 7 gradi.
attuali sempre 7 gradi con UR 94% e nebbia fitta.
"i'm becoming harder to live with..."
A sorpresa piove, rovescetto in corso in questi istanti dopo una giornata nuvolosa con solo qualche schiarita nel primo pomeriggio. Estremi di 6,3°C - 10,3°C, non esattamente invernali...![]()
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
+6,6 coperto. Terza decade di novembre infinita
6 gradi e UR 90%.
nebbioso.
"i'm becoming harder to live with..."
Ieri alle 14:00 massima di 12 gradi, alle 18:00 era già scesa a 4° e da lì in poi non è scesa piùimmagino il trauma di uno che vive nel fondovalle nel vedere una cosa del genere.
Cercherò di andare in quota nel pomeriggio, qui in paese pioviggina, è grigio, c'è aria ferma, sembra di essere in una stanza con un camino che non tira
Speravo di vedere un po' di sole, i vicini mi hanno detto che ieri c'era un cielo blu stupendo... niente da fare, sono destinato al grigiore in questo periodo. E all'aria stantia
5 gradi, spero che nevichi ai 1500 m del Pora. Buon weekend!
Segnalibri