giusto per specificare perchè rompevo sul rimescolamento di gfs
![]()
C'ho la falla nel cervello
Si ma ancora ci prova sto fetente con quella pallottola messa malissimo in Atlantico.
Comunque non so se vi siete accorti che nel giro di qualche run sull'Europa han piazzato il gelo, quello tosto, trascinato dalla configurazione che dovrebbe apportare il calo termico a Santo Stefano:
se solo non venisse spazzato via dalla depressione Nord-Atlantica ...![]()
Comunque quella evoluzione post 26 con quell'anticiclone di blocco messo così di traverso e il distacco di un nucleo polare mi ricorda moltissimo la dinamica di Dicembre 2010.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
ecco
già non vedere il blocco che sega l'alimentazione dei flussi sul canada non è una brutta cosa
tanto per cominciare
![]()
C'ho la falla nel cervello
Non voglio crederci che run sta venendo fuori. Burlone di un americano
![]()
La mattina del 28 neve in pianura al Nord con questo run.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Deciso E shift ma non ci siamo ancora. Piano piano anche GFS ci arriverà![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri