Minima -3,3°
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Qualche foto della lieve sforforata notturna dalla collina dietro Fasano
neve1.jpg
neve18.jpg
neve7.jpg
neve21.jpg
neve11.jpg
neve20.jpg
e il pupazzetto
neve14.jpeg
nebbia -1.8
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Hombres de MNW!
Lentate sS: All'alba T Min. fra -4 C e -6 C a seconda delle zone con notevole brinata.
Ora scalda rapidamente = Cuscinetto Freddo Kaputt!
ECMWF00 vede un periodo da W con decise piogge sul Tirreno e Ligure Est.
Basta non fonda troppo la Neve in Appennino.
Hasta Luego!
Vedo una zona tra est Piemonte e area metropolitana di Milano completamente immersa nella nebbia e con massime sullo zero. Area un po' insolita per la nebbia forse, dato che sembra colpire anche il centro città (che ha temperature però di 2-3 gradi). Strano che sia quest'area a essere in queste condizioni e non la bassa lombarda-emiliana come accade spesso, chissà quale è il motivo preciso di ciò...
Eh beh, con massime altissime di 5/6°C (e minime nettamente sotto zero) ovviamente il cuscino freddo sparisce...![]()
attuale -0.8 nebbia
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
L'Aquila Roio Piano 18 gennaio, quattordicesimo giorno consecutivo con manto nevoso al suolo, min -5,4° max +7° attuale -3,9° ur 72% vento assente, dp -9° pressione 1012 Hpa rovescio di neve in nottata con 1 cm di accumulo, debole rovescio di neve ad inizio mattinata, poi nubi sparse, poco nuvoloso nel pomeriggio, sereno in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
-1.2 nebbia
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Non è così strano, è una zona in realtà piuttosto soggetta alla nebbia quella tra Piemonte orientale, SW Lombardia e piacentino (dove oggi c'è stata nebbia con T massime attorno o pure sotto lo zero). La bassa lombarda-emiliana (quella tra Modena, Mantova, Ferrara e Rovigo) è semplicemente "in attesa", come spesso capita in queste situazioni, in cui il NW ora è più vicino al cuneo anticiclonico, mentre domani quando il vertice dell'alta presisone dovrebbe spostarsi verso Est le cose cambieranno....Salvo complicanze imprevedbili dell'ultimo minuto, domani la nebbia dovrebbe interessare anche queste ultime zone (e io aggiungo pure Mercoledì fino alla mattina).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri