Non sono però rotte, stanno registrando un poderoso calo di temperature, come quelle in The Day After Tomorrow![]()
Fatevi un giro nei perturbatori di gefs dopo le 240 h ..vi rifarete gli occhi ..![]()
Vi è da dire che o fanno parecchio schifo o sono da apocalisse fredda
Comunque fino alle 200 ore le medie GFS e ECMWF non divergono poi tanto. Così di fatto finiamo nell'extralong per sperare in qualcosa di serio, che poi sarebbe in terza decade, ma lì le cose verranno certamente riscritte, nel bene e nel male.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
21.40
Ens non uscite
E dai
Periodo romantico alfa
Allora utilizziamo la pagina di meteonetwork per non fare confusione. Ci aggiorniamo con quella definizione, e per non sbagliare più, smettiamo di associare le waves all'atlantico, al pacifico e al settore asiatico.
ma non faccio disinformazione, dico semplicemente che le Onde di Rossby sono le onde planetarie, e dipendono anche esse dagli indici e dai pattern atmosferici.
Spiega.Intanto per cominciare diciamo che le creste d'onda corrispondono al numero della wave.. poi capiamo da dove nascono queste ondulazioni, visto che il prossimo mese di Febbraio è decisivo per quantificare l'Inverno.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri