Lo so che sareste penalizzati al sud, ma la resilienza sarebbe notevole per eventuali azioni successive. Nessuno svacco, nessuna lp acchiapatutto (almeno fino a 216), ma tutto il blocco freddo intatto tra Russia ed Europa e, dall'altra parte, il blocco di alta pressione.
Ah ok. Mi spiace in ogni caso, purtroppo c'è sempre il trend della stagione in corso che pesta parecchio, ma ti dirò, in prospettiva (strano :D) gradisco molto l'assenza di antizonalità alta proposta da questo run e, già nel medio, l'aumento rapido di gpt in sede iberica.
Lo spago 14 di gfs rappresenta la vendetta meteo perfetta per quello che stiamo subendo.
Almeno mezzo metro al nord, con minimo che trasla dalla costa azzurra allo ionio, e poi gelo epocale che entra.
Alla fine avrei un metro di neve e giornate di ghiaccio infinite con minime anche sotto -10...il paradiso.
Poi c'è ECMWF![]()
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
esatto
dirò pure cose senza senso (forse perchè fanno male), ma la verità è che siamo ancora in altissimo mare, e nell'immediato c'è sicura una scaldata.
Per quanto riguarda febbraio, è vero che non è ancora iniziato, la mia era più una provocazione, era per dire che febbraio inizierà ( attualmente) con 100h di termiche prossime ai 10° ad 850hpa per piu di mezza italia, per il dopo neanche il padre eterno sa come andrà a finire.
Poi ognuno valuta le carte come vuole, io ormai guardo piu nell'immediato, a me sinceramente vedere tutta la neve accumulata in appennino sotto quello schifo basta per definire questi run orrendi. Ognuno li valuta come meglio crede
Scusatami![]()
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Io lo commenterei pure ECMWF ma non vorrei risultare volgare...
Non guardavo i GM da qualche giorno.
Vedere Ecmwf è come guardare un bicchiere di vino dopo aver preso una sbronza e sboccato per 2 giorni di fila
Periodo romantico alfa
Segnalibri