Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
Attenzione.
Il quid del dubbio era legato alla divergenza del getto che potesse forzare una ri allocazione del vpt in zona Canada puntando a Nord.
Purtroppo il blocco freddo ha lavorato bene ( scudo del passaggio di venerdì e domani) ma nel momento in cui l'antizonalita' va alta e alimenta il jet stream il blocco gelido verrà rimosso.
Mi fermo alla spazzolata perché poi non si può sapere né la durata dell'impulso né se il rientro anti zonale si romperà con una parte in Atlantico ed uno in Europa.
Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
Attenzione.
Il quid del dubbio era legato alla divergenza del getto che potesse forzare una ri allocazione del vpt in zona Canada puntando a Nord.
Purtroppo il blocco freddo ha lavorato bene ( scudo del passaggio di venerdì e domani) ma nel momento in cui l'antizonalita' va alta e alimenta il jet stream il blocco gelido verrà rimosso.
Mi fermo alla spazzolata perché poi non si può sapere né la durata dell'impulso né se il rientro anti zonale si romperà con una parte in Atlantico ed uno in Europa.
Capito

Diciamo che l’aria però non sembra per rientro freddi e perturbati ecco..qualche run americano vedeva una bella evoluzione ma sembra averla abbandonata e reading non ci ha mai creduto

In ogni caso la prima metà di gennaio è trascorsa con dinamicità fredda e io non vedevo due settimane di neve al suolo qui da anni e anni ormai(2013 forse)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk