Risultati da 1 a 10 di 6584

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

Citazione Originariamente Scritto da ardu Visualizza Messaggio
    Non a caso NAVGEM è un modello che arriva a 180h, questo non può essere che un pro.

state consumando solo inchiostro visto che nel long non c'è una minima coerenza tra run, ogni emissione sconvolgono tutto

io mi salvo la carta di ECMWF, ci vediamo tra 240h
    Be', è la prima volta da tempo immemore o almeno è la prima volta dalla settimana precedente il Natale che i global forecast mostrano uno scenario coerente nella distribuzione delle anomalie e nella dislocazione dei centri circolatori... sarà un caso ma non è fortuito, perché è corerente con quanto scritto da mat69 oggi pomeriggio... può andare tutto in vacca? Sì, certo, ma non è che dovrai venire tra 10 giorni a dimostrarcelo con le mappe di questa sera...

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Be', è la prima volta da tempo immemore o almeno è la prima volta dalla settimana precedente il Natale che i global forecast mostrano uno scenario coerente nella distribuzione delle anomalie e nella dislocazione dei centri circolatori... sarà un caso ma non è fortuito, perché è corerente con quanto scritto da mat69 oggi pomeriggio... può andare tutto in vacca? Sì, certo, ma non è che dovrai venire tra 10 giorni a dimostrarcelo con le mappe di questa sera...
    mi dispiace per me specialmente, ma ormai utilizzo un approccio piu statistico che altro nel guardare i modelli (medio-long), se uno mi cambia nel giro di 12 ore tutto, questa cosa fa capire che non c'è la minima affidabilità, quindi non c'è il minimo senso di sperare in quella carta. se 10 volte su 10 succede questo, io come faccio a fidarmi della visione modellistica del long? Ci sono segnali sempre completamente diversi, 12 ore fa ne è la prova.

Potrei anche tirare un esempio recente, ECMWF ha insistito alla grande con carte super per domenica, ieri mattina addirittura Gfs uff e parallelo lo avevano seguito, idem GEM, uno dei primi, (NAVGEM mai, UKMO mai ) poi in 6 ore sono ricambiati completamente tutti (UKMO no, NAVGEM no) ed eravamo a 120 h, questi segnali li vedo come i bivi in questo forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •