Se l'Atlantico non si svuota di vorticità non c'è trippa per gatti neanche in un secondo momento.
Inizialmente abbiamo la deriva occidentale e l'aggancio alto,come ormai si era capito da giorni; ma successivamente potrebbero esserci delle chance come vede gem stamani.
Ma il tumore è che le troppe vorticità presenti in Atlantico inficino la nascita di un qualsivoglia blocco. Vedremo se la MJO sarà o meno d'aiuto,sempre che possa ancora avere influenza su una configurazione di questo genere se dovesse prendere la piega che stiamo vedendo.
L'unico a risollevare gli animi è lo spago pazzo di controllo, manco a dirlo superate le 300h..
arrivati a questo punto, se non arriva una botta da est, per le pianure adriatiche la stagione invernale chiuderà i battenti![]()
Vedono un'evoluzione futura in ATL, sul bacino Nord dell'Atlantico.
Perché la cellula altopressoria atlantica andrà a posizionarsi attorno alle omonime isole delle Azzorre,
sul bordo orientale dell'anticiclone potrebbe discendere l'ennesima saccatura nordatlantica.
Quindi è assai facile per i GM che discenda un'altra saccatura in Atlantico. Questa volta più ad occidente.
Ma vediamo se questo canadese riesce a fare restare orientata a Nord questa alta pressione atlantica.
GFS ha ridimensionato un'attimo la MJO..
ensplume_full (2).gif
Sempre caro mi fu quest'ermo getto,
e questa saccatura, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il gelo esclude.
Ma sedendo e imprecando, interminati
scenari di là da quella, e nei thread
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per la +15 il cor non si spaura. E come il vento di scirocco
odo litigar tra queste pagine, io quello
infinito silenzio all’assenza di inverno
vo comparando: e mi sovvien il febbraio 2016,
e la calda stagione, e la presente
e mite, e il suon di lei. Così tra questa
mitezza s'annega il pensier mio:
e il bestemmiar m'è triste in questo mare.
sulla scaldata si fa bene ad essere arrabbiati, ma d'altra parte era già stata inquadrata da giorni
per il post 9 febbaio tutte le ipotesi anche stamattina rimangono e sono aperte
Ma non accetta anomalie inibitorie..
E’ gia stato messo l outlook dei ragazzi per febbraio? O stanno ancora elaborando?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri