Risultati da 1 a 10 di 6251

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli febbraio 2021

Magari ci fosse stato l'ESE cold, lo dico da novembre (per i miei gusti, ma anche per le tabelle climatiche italiche)

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Magari ci fosse stato l'ESE cold, lo dico da novembre (per i miei gusti, ma anche per le tabelle climatiche italiche)
    Ma anche no, se non altro senza ESE cold ho appena chiuso il bimestre dicembre/gennaio con un'anomalia sulla media recentissima (2004/2019) di -1°C abbondante... nel 2015 con ESE cold il 23 novembre lo stesso bimestre ha registrato un'anomalia di quasi +3... Sono deluso per le molte occasioni sprecate ma questo inverno, rispetto allo schifo degli ultimi 7 anni (2017/2018 parzialmente escluso) me lo tengo strettissimo...

Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma anche no, se non altro senza ESE cold ho appena chiuso il bimestre dicembre/gennaio con un'anomalia sulla media recentissima (2004/2019) di -1°C abbondante... nel 2015 con ESE il 23 novembre lo stesso bimestre ha chiuso a quasi +3...
    Ho presente, parlavo per la maggior parte d'Italia, il NW va sempre maneggiato con cura

Comunque io personalmente contavo su uno schiacchiere Pacifico messo meglio degli anni scorsi (dal 2013/14 al 2019/20 estremi inclusi) in modo tale che anche con ESE cold si potesse puntare a dei buoni mesi invernali senza troppe castronerie come capitato spesso in inverni con PDO-, ma a quanto pare così non è stato e la prossima Nina dovrà lavorare ancora un bel po'.
    Quest'anno non digerisco proprio il fatto che l'assetto degli scorsi inverni (vp forte, NAO tendenzialmente positiva) sia proprio saltato per aria in modo da farci rifare tutto daccapo.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Ho presente, parlavo per la maggior parte d'Italia, il NW va sempre maneggiato con cura

Comunque io personalmente contavo su uno schiacchiere Pacifico messo meglio degli anni scorsi (dal 2013/14 al 2019/20 estremi inclusi) in modo tale che anche con ESE cold si potesse puntare a dei buoni mesi invernali senza troppe castronerie come capitato spesso in inverni con PDO-, ma a quanto pare così non è stato e la prossima Nina dovrà lavorare ancora un bel po'.
    Quest'anno non digerisco proprio il fatto che l'assetto degli scorsi inverni (vp forte, NAO tendenzialmente positiva) sia proprio saltato per aria in modo da farci rifare tutto daccapo.
    Diciamo che potesse aversi un inverno con VP debole era un sospetto che nutrivo da novembre.. non mi aspettavo una roba del genere... sinceramente... non così quantomeno...

Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Menzionato
    18 Post(s)

Oddio no...mi sembra eccessivo
    Diciamo una situazione meno estrema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •