
Originariamente Scritto da
AbeteBianco
In Canton Ticino, Bellinzona Nord prima decade che si è rapidamente portata ad oltre +2°C sulla nuova 91/20. Dalla sfreddata di metà mese, l'anomalia sulla norma progressiva 91/20 è calata a circa +0.7°C. La seconda decade chiuderà forse con segno negativo.
Da segnalare nella prima parte una media minime alta e un picco misero di -1°C, dopodiché è riuscito a fare di meglio e il 14/02 è riuscito a fare -6.2°C... valore che non si verifica tutti gli anni a febbraio, ma nemmeno grandioso (considerando che aria è entrata).
Una 40ina di mm in prima decade, già quasi in norma mensili e pochissimo sottoforma di neve. Ora febbraio prosegue anticiclonico e molto mite in quota, ma anche in basso tendiamo alla positività sulla nuova norma.
Segnalibri