Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Meteo su Marte

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Meteo su Marte

Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
    Avevo letto un articolo in cui si parlava di un ipotesi di cosa fosse accaduto a Marte e alla sua atmosfera.
    Si parlava di uno scontro con un asteroide o pianeta che ha spazzato via l’atmosfera e parte della crosta marziana; a supporto di questa tesi, sostenevano che metà pianeta ha un’altitudine media inferiore all’altra e dove si ha l’altitudine minore c’è il vulcano.
    La presenza del vulcano era giustificata dall’impatto, che ha causato la fuoriuscita del magma.

Alcuni frammenti di Marte sono stati trovati sulla terra, sempre giustificati dall’impatto di cui sopra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il pianeta e troppo piccolo per trattenere un'atmosfera di tipo terrestre, non ha campo magnetico, e il vento solare in mld di anni ha spazzato via tutto, ai poli abbiamo anidride carbonica congelata, del resto è i pianeta più vivibile del sistema solare dopo la Terra, a mio avviso se cercano tracce di acqua nel passato vanno incontro ad una cocente delusione.
    Ultima modifica di Lake; 01/03/2021 alle 13:21
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •