[QUOTE=burian br;1061387492]Comunque non si vedono mostri, ma anticicloni normali per il periodo senza isoterme particolarmente miti.
Era troppo bello 24 h quando i modelli erano allineati per il cut-off centrato sull'Italia, purtroppo per la legge di Murphy era prevedibile avrebbero ritrattato.[/QUOI modelli piu che ritrattare hanno'' trovato la quadra'' in una situazione in prospettiva complessa, certo palese e netto il passo indietro di ecmwf che ier mattina aveva centrato il vortice da NE sulla penisola, le precipitazioni rispetto alle prospettive dei gg scorsi sono state limate
![]()
Qui le ultime piogge decenti son cadute a marzo, era un'occasione buona per vedere qualcosa prima che cominciasse l'estate, anche perché se uno al sud spera nelle piogge in estate campa cavallo...peccato![]()
Si sono rimangiati quasi tutto.
![]()
Periodo romantico alfa
Imbarazzante il ridimensionamento, soprattutto di ECMWF....che ieri mattina era quello più deciso per l'azione da est.
Beh però a essere obiettivi, da due mesi a questa parte, sono state ritrattate anche tantissime ondate di caldo.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Essendo una reteogressione, questi scostamenti a medio termine diciamo che sono abbastanza probabili, tant'è che già lo 06z è di nuovo più vicino all'Italia per esempio.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Segnalibri