Continua a ovest e qui a est il nulla, o a non nevicare serio e non piovere serio sul ato adriatico. Luoghi con medie da 150-170mm farmi a 60 grazie ad un singolo evento a inizio mese da 40. Qui idem, fermi a 40. Oggispivazza mattituina 0.6mm....ma totale annuo ancora a 170mm....siamo a quasi il 40% in meno. Oggi nuvole che passano. Sensazione di Fresco con max sotto i 13 che è una cosa notevole.
Diciamo che in altri contesti un giretto lo avrei fatto...
IMG_20210419_164537.jpg
Purtroppo questo è lo stato dei fatti, ed è un sotto-media che non va sminuito, soprattutto se davanti abbiamo i mesi estivi che per le nostre medie climatiche corrispondono anche a quelli più secchi.
Il 9 Aprile nel mio Comune è cominciato il razionamento dell'acqua con le interruzione programmate, che di norma avvengono in estate. Non si può parlare ancora di siccità? Questione di poche settimane... se non si cambia registro a Maggio.
Per fortuna qui non fa freddissimo. Estremi: 7/13.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Certo quest'anno ha dell'incredibile, zone sommerse di acqua ed altre molto ma molto meno, quest ha testimoniare della complessità del clima Italiano anche oggi Roma sommersa dalla grandine, quando pagine addietro ho sottolineato che l'Italia è un paese dove piovesse e nevica molto qualcuno non è stato d'accordo, certo non in maniera uniforme, leggetevi quest'articolo
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri