Originariamente Scritto da
setra85
Io invece mi riferisco a una correlazione basata su un dato di fatto, il calore passa sempre da un corpo più caldo a uno più freddo.
Posto a seguire delle re analisi basate su una raccolta dati trentennale e che copre l'intero anno solare.
prima immagine, periodo ad oceano più freddo ( gpt più elevati in nord atlantico e più bassi sul continente )
seconda immagine periodo ad oceano più caldo ( gpt più bassi in nord atlantico e più alti sul continente )
prima immagine, periodo ad oceano più freddo, pressione al livello del mare più elevata in nord atlantico e più bassa sul continente
seconda immagine, periodo ad oceano più caldo, pressione al livello del mare più bassa in nord atlantico e più alta sul continente
prima immagine, periodo ad oceano più freddo, temperature al suolo più elevate in nord atlantico e più basse sul continente
seconda immagine, periodo ad oceano più caldo, temperature al suolo più basse in nord atlantico e più alte sul continente
tengo a precisare onde evitare fraintendimenti che il mio riferimento " più basso/più alto " si riferisce specificatamente al rapporto tra i due periodi e non fa alcun riferimento alla media presa in esame dalla re analisi
Segnalibri