Risultati da 1 a 10 di 192

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Aprile 2021: anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Uscito il dato del CNR, francamente più alto di quanto mi aspettassi: secondo loro, Aprile in Italia ha chiuso ad appena -0,7° sulla 1981-2010.

Leggendo sia i vostri dati che la stima fornitami da Perlecano via pvt (cioè -0,9° sulla 1981-2010), credo che una leggera sovrastima per questo mese possa esserci stata.

Immagine

In particolare mi suonano strani i quadretti bianchi su alcune zone tirreniche (esempio Campania interna).
    Al solito. Per quanto riguarda il quadrato bianco sulla Campania interna, bisognerebbe vedere Montevergine cosa ha sfornato sto mese, ma ho grossi dubbi abbia finito il mese a -0.2, per esempio.

Le solite cose strane del CNR, per loro scommetto che è più freddo l'Aprile 2001.
    Ultima modifica di Dream Designer; 10/05/2021 alle 08:54

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Predefinito Re: Aprile 2021: anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Al solito. Per quanto riguarda il quadrato bianco sulla Campania interna, bisognerebbe vedere Montevergine cosa ha sfornato sto mese, ma ho grossi dubbi abbia finito il mese a -0.2, per esempio.

Le solite cose strane del CNR, per loro scommetto che è più freddo l'Aprile 2001.
    Il periodo 2001-2007 dal CNR viene visto più caldo che da qualsiasi altro dataset, ad esempio, quindi magari il CNR sovrastima il trend sul lungo/lunghissimo periodo ma non tutti i confronti con i periodi del passato vedono un riscaldamento sovrastimato.
    Ultima modifica di Perlecano; 10/05/2021 alle 17:06
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •