Sereno con sole "leggero" e ventilato. Ora +23, si arriverà credo a +25
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Aumento della nuvolosità nell'ultima ora
+22.8°
Qui velature innocue, nubi sui monti
Minimo della notte tormentata 14°
Attualmente registro delle limitazioni segna 25° con Ur 47%
Cielo poco nuvoloso e bianchiccio.
"i'm becoming harder to live with..."
Sono in viaggio per qualche giorno a Firenze, giornata molto calda con massima credo intorno ai +29/+30° (se qualcuno conosce una stazione di riferimento lo ringrazio!). Da casa mi dicono giornata variabile con qualche rovescio a tratti dalle 14, massima di +24.1°, ora +21°
Buonasera a tutti, poco da segnalare negli ultimi giorni, temperatura in costante aumento.
Piccolo disturbo pochi minuti fa per un micro temporale che ha portato un po' di bei tuoni e un paio di rovesci per 1,5 mm. Più colpite la due stazioni cml più ad ovest di me con 4,1 e 2,8 mm, altrove nulla. Estremi 17/26. Buona serata!
RADAR ALERT⚠10 km a NNW di Basiglio (MI) il radar ha rilevato un picco di precipitazioni ≥ 30 mm/h (scansione delle ore 20:40 locali).Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
Temporale di casa in corso d'opera.
Sta scaricando bene ma il CB principale m sembra stia andando già verso Est della tensione.
⚡STRIKE ALERT⚠Sono state rilevate 9 fulminazioni negli ultimi 5 minuti entro 15 km da Basiglio (MI). La scarica più vicina è caduta a meno di 1 km di distanza alle ore 20:59:29 locali Real Time Lightning Map :: LightningMaps.org
L'Aquila Roio Piano 29 maggio min +6,4° max +25° attuale +15,4° ur 60% vento assente, dp +8° pressione 1007 Hpa nubi sparse al mattino, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio, irreglarmente nuvoloso in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Estremi 13.4/26.0, battuta la temperatura massima annuale che risaliva al lontano 2 aprile (!) di 25.9°
Ora 21.9° e lievi precipitazioni in corso, ma il grosso del temporale è ben più a nord
20210529_214846.jpg
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Segnalibri