A chi lo dici, qui alle 03.00 c'erano 28 gradi, roba da manicomio.
Comunque ho notato anche io un certo ridimensionamento della scaldata dei prossimi giorni, quantomeno per il Centro-Nord.
Inoltre, a inizio settimana prossima, potrebbe esserci un cavetto abbastanza tosto per Nord e zone di alto e medio adriatico, cavetto che comunque stempererebbe un bel po' la calura, anche al meridione in attesa di una nuova fiammata.
Vedremo.
Questa la situazione a Palermo
Non terrificante di per sé se andasse così.
Ma dopo tutto 'sto caldo pure un breve prefrontale pesa.
Screenshot_2021-06-30-07-53-22-68.jpg
Periodo romantico alfa
Leggermente cambiato Reading![]()
Anche ecmwf 00 mi pare un run buttato lì con l'Italia occidentale tra due LP e temperature comunque sopra media sui settori occidentali.
Vatti a fidare.
Non si capisce nulla di nulla stamattina.
Potrebbe uscire fuori di tutto.
Periodo romantico alfa
ECMWF sopra media sui settori occidentali la vedo molto difficile, essendo costantemente sotto correnti da W-NW per tutto il run praticamente.
A meno che non intendi l'ultima mappa, dove in effetti sarebbe così, ma insomma, rispetto a ieri sera c'è stato un autentico stravolgimento già nel medio termine da parte dell'inglese, quindi andrei molto per gradi.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri