...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Stamattina, nella bruttezza modellistica generale, le uniche due note meno negative delle altre (non positive eh) che io vedo sono:
- UKMO e' un po' meglio per il centro nord alle 120/144 ore con un tipo di circolazione che sembra piu' zonale e con il posizionamento un po' differente della depressione islandese/britannica (meno accorpata e piu' shiftata ad est), anche se le termiche sarebbero comunque rilevanti soprattutto al CS:
UW144-7.jpg
UW144-21.jpg
E' pero' piuttosto isolato rispetto al resto dei GM;
- Le ENS di ECMWF lascerebbero pensare ad un entrata un po' piu' meridionale per lunedi' prossimo quantomeno per il CN:
ps2png-worker-commands-5bcd7565f6-254sj-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-qI42k_.jpg
Per il resto nient'altro, i santi nel portafoglio sono terminati![]()
Per una volta c'è discreta concordanza, a meno che stamattina non abbia un po' più ragione UKMO
Ma il problema vero è che nessuno dei modelli postati vede a seguire un vero scorrimento della saccatura con relativa "spazzata": l'intera Italia a 10 giorni sarebbe avvolta dalla +15° e ancora con la +20° serenamente in zona. Vale poco, ma vale come tendenza attuale, e non è affatto ideale per i miei gusti.
1.png
2.png
3.png
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
ciao a tutti, sono nuovo
Domandona a voi esperti: ma non avete "un po' " paura di ripercussioni pesanti a mo' di grandinate nel medio termine??
qui 29 gradi...
Comunque mi sono rivisto negli archivi le cartine di Giugno 2003, e, per il CS, sembra molto peggio quest'anno.
Che dire...la speranza stamattina è riposta in UKMO e in misura minore in ICON-DWD....
UKMO vede quello che ieri mattina aveva fiutato anche ECMWF prima del run orribile delle 12 e dello 00 di oggi...
Certo che è da solo contro tutti....ma la speranza è l'ultima a morire...
UW144-7.gif
Prefrontale al sud domenica
Poi ondata sui 3 GG specie al CS, ancora bersaglio del caldo.
Non so quanto potremo andare avanti così anche fisicamente.
Case bollenti.
Ieri sera per poco non sono finito in ospedale causa colpo di calore.
Ringrazio un amico che mi ha dato consigli.
Lui sa![]()
Periodo romantico alfa
Segnalibri