...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Stamattina, nella bruttezza modellistica generale, le uniche due note meno negative delle altre (non positive eh) che io vedo sono:
- UKMO e' un po' meglio per il centro nord alle 120/144 ore con un tipo di circolazione che sembra piu' zonale e con il posizionamento un po' differente della depressione islandese/britannica (meno accorpata e piu' shiftata ad est), anche se le termiche sarebbero comunque rilevanti soprattutto al CS:
UW144-7.jpg
UW144-21.jpg
E' pero' piuttosto isolato rispetto al resto dei GM;
- Le ENS di ECMWF lascerebbero pensare ad un entrata un po' piu' meridionale per lunedi' prossimo quantomeno per il CN:
ps2png-worker-commands-5bcd7565f6-254sj-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-qI42k_.jpg
Per il resto nient'altro, i santi nel portafoglio sono terminati![]()
Comunque mi sono rivisto negli archivi le cartine di Giugno 2003, e, per il CS, sembra molto peggio quest'anno.
Per una volta c'è discreta concordanza, a meno che stamattina non abbia un po' più ragione UKMO
Ma il problema vero è che nessuno dei modelli postati vede a seguire un vero scorrimento della saccatura con relativa "spazzata": l'intera Italia a 10 giorni sarebbe avvolta dalla +15° e ancora con la +20° serenamente in zona. Vale poco, ma vale come tendenza attuale, e non è affatto ideale per i miei gusti.
1.png
2.png
3.png
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Che dire...la speranza stamattina è riposta in UKMO e in misura minore in ICON-DWD....
UKMO vede quello che ieri mattina aveva fiutato anche ECMWF prima del run orribile delle 12 e dello 00 di oggi...
Certo che è da solo contro tutti....ma la speranza è l'ultima a morire...
UW144-7.gif
ciao a tutti, sono nuovo
Domandona a voi esperti: ma non avete "un po' " paura di ripercussioni pesanti a mo' di grandinate nel medio termine??
qui 29 gradi...
Segnalibri