Rientrato ora;T veramente interessante +11,8 e pioggia debole; rientrando verso casa ho potuto notare in maniera veramente incredibile la peculiarità microclimatica che definisce il mio paese il "pisciatoio del Vallese";ho deciso di salire contrariamente al solito dal versante svizzero;quindi dalla valle del Rodano;e fino all'entrata nella valle di Morgins (dai 450mslm della valle del Rodano fino ai 1260 dell'inizio della valle di Morgins) nuvoloso con assenza completamente di fenomeni; al cartello dell'entrata in paese girando quindi leggermente verso sud-ovest scroscio d'acqua impressionante
Ora diluvio e gran nebbia;T in calo a +10,8
Attuali 18,9°C ventilati, si sta da Dio grazie ai temporali, mentre oggi pomeriggio nelle basse pianure si sono superati i 33°C - 34°C anche in Lombardia
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Massima inginocchiabilità +31°
Guardate bene le foto, quella bestia che appare nella settima foto è stata letteralmente spostata verso NORD-est dal marino che soffiava comunque a più non posso.
anche nelle foto precedenti si nota molto bene l'azione inibente con i cumuli ben posizionati verso NORD-EST E NNW.
In particolare nella seconda foto si vede benissimo il buco che si crea nella zona Sw milanese e alto pavese, credo, mentre nelle foto successive la nuvolosità si posiziona molto bene.
attualmente serata gradevole ma umida, 19° con UR 78%.
cumulati 2 mm.
"i'm becoming harder to live with..."
Prima minima over 20 (20,2) ma clima gradevole e poca UR anche di notte, salvo ieri sera verso il tardi.
Si prospetta comunque una giornata tosta
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Buongiorno.
Quarta notte tropicale dell'anno con + 22
Alba sahariana, con sole arabico e sabbia evidentemente sospesa in atmosfera. La luce solare ha iniziato a diffondersi con una mezz'ora e oltre di ritardo rispetto all'orario in cui è sorto il sole, sul cui disco con il binocolo si poteva vedere la solita macchia solare (4° giorno consecutivo in cui la vedo).
Aria umidissima, si avverte dall'odore di terra bagnata, e infatti all'aeroporto 23° ur 94% dp 22°. Per fortuna un minimo di fresco si avverte a 23°, grazie anche all'ombra che la sabbia in cielo determina.
buongiorno minima +14,5 sereno calma di vento
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Ieri estremi 34.2/23.3 con UR sempre piuttosto bassa.
Stanotte grazie all'assenza di vento minima più fresca a 21.4. L'assenza di vento si fa sentire molto meglio nelle zone riparate, a Pescolanciano 750m la minima è scesa a 10.9.
Attuale 25.9 col 37% di UR.
Stamane sereno e +18 C all'alba.
Riassunto del Temporale di ieri tardo pom (30 mm):
Hasta la Vista!
Segnalibri