
Originariamente Scritto da
burian br
Di nuovo 39° a Montenegro, e stavolta nonostante il vento (NE, dunque brezza in teoria!). 38° anche a S.Elia, periferia di Brindisi. Il termometro esterno di casa mia segna 35,6° ma non so quanto fidarmi, di sicuro fa caldo anche se non mi sembrava così esagerato (nel senso che non lo sentivo diverso dai giorni scorsi).
Alcune stime preliminari: qualunque sia la massima di Brindisi,
un valore sopra i 38° si collocherebbe al quinto posto assoluto per la più alta max di Giugno dal 1951, soltanto dietro ai quarantelli firmati due ciascuno nel 1982 e nel 2007.
Ci sarebbe un 38,0° nel Giugno 2016, ma fu sovrastimato (ricordo bene la giornata in questione, me ne accorsi da subito della sovrastima).
Ancora:
con una media giornaliera di almeno 30,8° oggi sarebbe la sesta giornata più calda della storia di Giugno!
Infine faccio notare come il maledetto
GW, dopo lo smacco (e il vaffanculo sonoro da parte mia che gli mandai) subito a inizio mese con la minima di 11.2°, abbia rivendicato la sua presenza stabilendo dati ancor più significativi. Ha proprio una faccia tosta, mi verrebbe da dire!

Segnalibri