E io che pensavo che nell'alto milanese avesse picchiato duro, al confronto di Trecate qui è stato poco più di uno scroscio. Speriamo che domani non ci siano troppi danni, si rischiano fenomeni davvero molto violenti. Mi auguro che non faccia troppi disastri va...
Nottata con temperature ancora over 30°C su parte del riminese e poco oltre (Gabicce mare +30.2 ur 50%)
Qui a Rimini +28°C ur 65%
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Tempesta di fulmini e tuoni pazzesca a Sant'Antioco!!
Possibile durante un ondata di caldo del genere? Sono temporali senza precipitazioni?
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
notata terrificante per gli anti-caldofili,
22° pieni con UR 77%.
"i'm becoming harder to live with..."
minima +17,8, poi la nuvolaglia ha rotto, bel calo, ieri massima +37,2
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Posto anche qua oltre al thread dedicato.
Attenzione oggi in Valpadana, Estofex dà un livello 2 con rischio di violenti temporali e tornado.
Screenshot_20210708-080206_(1).png
Cominciamo bene, Eporediese sugli scudi
IMG_20210708_080620.jpg
Oltre 32° pure all'aeroporto e sono ancora le 8,30. In realtà è colpa della grave mancanza della brezza di mare, che dovrebbe attivarsi a breve immagino. La sua assenza si fa sentire parecchio perchè in quota fa davvero caldo, una +22.
Buongiorno!!!
E' passata un'altra nottata di intenso maltempo su da noi: tuoni e pioggia accompagnati da forti rovesci, con improvvise folate di vento che sono perdurate fino all'alba circa
Il bottino è di 19.4 millimetri cumulati; ed anche la seconda "tranche" di questo peggioramento ha dato i suoi freschi frutti...
E a proposito di fresco: permane un'atmosfera settembrina, con sensazione di fresco in casa sin dal tardo pomeriggio e di vero e proprio freddo già dalle 21 circa (stufa accesa ancora una volta...).
Del resto, la temperatura minima si è portata a + 8.4 gradi da me in paese, con attuali + 11.9.
Però, però...c'è il regalo-premio () della giornata, in questo 8 luglio: un po' di sole che splende sulla nostra Alta Valle del Grande (da godere in attesa del nuovo passaggio instabile che avremo nelle prossime ore).
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri