Mi dispiace per la probabilità scaldata prefrontale a inizio della seconda decade, però sinceramente non mi sembra che il quadro generale previsto, pur nei cambiamenti visti con i vari run, sia cambiato tanto. Dopo questo periodo vedo "indicazioni" positive, sono abbastanza fiducioso
Effettivamente non credo che tutta Italia ne uscirà subito, anzi, però almeno si intravede qualcosa, la possibilità di un cambiamento che gradualmente potrebbe portare a condizioni decisamente meno pesanti anche in queste zone
Una considerazione sulla +30 in Spagna ed i vari "godo" se se la beccano loro.
Davvero non capisco cosa c'è da godere. Uno dovrebbe augurarsi di non vederla mai.
La +30 in Spagna è solo la conferma di una +30 che prima o poi si affaccerà sull'Italia.
l'Africa è un forno ogni estate e ogni estate sussiste la possibilità che la +30 arrivi.
In Sicilia è arrivata più volte.
Non vedo cosa ci sia di strano.
Né c'è un principio per cui, se la +30 fa capolino in Spagna, poi debba arrivare altrove dato che, come ho detto, tutte le aree sotto una certa latitudine rischiano da giugno ad agosto ogni estate.
L'estremo sud ha già visto abbastanza, non è un male che il caldo, se proprio deve risalire, ogni tanto cambi direzione
Periodo romantico alfa
Qui al Sud conviene puntare ad un ricambio d'aria.
Vediamo se almeno quello il passaggio della prossima settimana riesce a portarlo quaggiù.
Sulle precipitazioni è prematuro pronunciarsi, ma con ingressi simili generalmente solo Nord e parte del Centro assistono a qualcosa.
Continuo comunque a non vedere grossi stravolgimenti.
Segnalibri