Eh niente, è un attimo che diventa stanza rosari.![]()
Va beh, ma obiettivamente manca tantissimo. Dopo 2-3 giorni consecutivi che vedrò riproposto lo stesso scenario allora si potrà/dovrà prenderlo in considerazione, ora credo sia prematuro.
è vero che non sarebbe la prima volta che verrebbe vista una scaldata a una distanza non così breve, ma qui si parla davvero di un arco temporale che va oltre le 240 ore, il singolo run significa poco
Fermo restando che uno scenario del genere credo che sia assolutamente possibile.
Non ci farei troppo affidamento sul long di gfs.
Questo era quello che il modello americano, nell'emissione del primo Luglio, vedeva per il 14 Luglio.
gfs-0-306.png
Io fossi in voi mi preoccuperei più del medio termine, non è scontato che la goccia entri bene fino al sud la prossima settimana, si vede dagli ufficiali di ECMWF00 e ICON06 e anche dallo spread enorme.
render-worker-commands-5bcd7565f6-vc5vq-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-Cz6mNg.png
I rischio di stazionare attorno alla +20 se non oltre fino a venerdì, mentre il resto d'Italia si gode la rinfrescata, è molto più concreto di una scaldata oltre le 240h di un run isolatissimo di GFS.
Segnalibri