Media a 168 stamane e stasera
![]()
Buonasera ragazzi
Causa il tempo rubato oggi, chiedo un riassunto: il centro-sud quando dovrebbe venirne fuori?
Ho un viaggio che mi attende tra qualche giorno.
Grazie mille in anticipo!
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Martedì prossimo dovrebbe essere l’apice del caldo (riferito al centro sud) e poi, volendo dar credito ai principali GM, man mano la grande calura si dovrebbe smorzare gradualmente con i settori ionici peninsulari e della Sicilia che saranno gli ultimi a cedere. È un riassunto piuttosto spannometrico senza pretese di approfondimenti della sinottica (data l’ora) in fieri![]()
E ukmo a ruota
![]()
Modelli molto buoni.
Peraltro sono convinto che questo attacco all'alta pressione non sarebbe indolore e si ripercuoterebbe anche sul prosieguo.
Mi aspettavo un cambiamento verso il 15-20 del mese già il 25 Giugno, questo perchè ho notato molto empiricamente che le configurazioni raramente resistono oltre le tre settimane, con cambiamenti al Sud che si registrano solitamente attorno al 15-20 di ogni mese.
Mi aspetto una seconda metà del mese fino a circa il 5-10 Agosto con condizioni migliori per noi meridionali, spero attorno alla media piuttosto che sopra anche se di poco.
Segnalibri