Vedrai intorno al 20 di luglio: è vero l'estate sta correndo ora ma a 250 km/h verso un muro... Dal 20 luglio il vp inizia la sua piccola accelerazione e la seconda parte di luglio si rischiano ben 3 o 4 affondi scandinavi. Condivido con Borea sik il parere che questa estate ceda di schianto.... E dalle manovre del vp di oggi e della prossima settimana la dead line è il 20 luglio...![]()
Ecmwf 00 è accanito. Spero che quel cavetto successivo sparisca altrimenti qua andiamo avanti a oltranza
Ultima modifica di BoreaSik; 04/07/2021 alle 08:14
Periodo romantico alfa
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ma infatti quando si parla di nord si fa una generalizzazione troppo semplicistica. Qui sulle coste del FVG Giugno ha avuto quasi interamente notti tropicali con quasi totali assenza di piogge. Non ho i dati precisi ma penso che qui siamo quasi sul podio dei Giugno più caldi di sempre , io solo nel 2003 ho sofferto di più. L' unica parte del nostro paese che ha avuto un mese un po' più clemente sembra essere l' estremo nord ovest, e comunque solo Piemonte, Liguria , Val d' Aosta , e la parte occidentale della Lombardia che comunque hanno visto anche la pioggia.
Periodo romantico alfa
Segnalibri