Seriamente, quanti degli ultimi 20 settembre NON sono stati propaggini estive?
Certo, se per "propaggine estiva" intendiamo un andamento simile a quello di questi giorni, no.
Ma mesi di settembre con trentelli diffusi e sostanziale carenza di precipitazioni, credo ne abbiamo avuti diversi in questo ultimo ventennio.
E non è certo una incursione come quella del 5/6 settembre 2007 a cambiare le cose.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
gem-0-210.png
la voglio a gennaio e febbraio di continuo![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
l'estate è finita, gli alberi sono spogli, addio agli scogli, fatti più bello che è tempo di fare bordello
ciaoh
30 nov.PNG
Periodo romantico alfa
Io trovo oggi, le ENS di entrambi i modelli, parecchio brutte, questo riflette la distanza temporale di cui parlavo ieri.
E' quasi certo che si avvierà quella risalita Azzoriana, ma è il frangente che ci consegna un'altra parentesi calda, seppur imparagonabile come intensità e durata a quella che sta per salutarci. Il rientro è tutto da definire fra l'altro.
Migliori ECMWF che confermano il loro run mattutino, con la depressione Atlantica nettamente più a E rispetto al collega europeo e quindi questo fa si che il blocco atlantico non si corichi lateralmente in modo da isolare in malo modo la goccia fresca in entrata:
![]()
si è capito che farà un'altra botta al CS
a breve spaghi in rialzo..
Dai che anche settembre sa dire la sua...
Periodo romantico alfa
Con un'altra botta alla gfs forse si può puntare ai 30, non è utopico. Che voi sappiate è mai successo di arrivarci?
Segnalibri