Buono ICON, grandi passi avanti rispetto ai suoi run precedenti soprattutto nel limitare il caldo, anche se un ingresso diretto della saccatura è ancora difficile.
![]()
Si ma pensare che il 16 agosto l'estate dovra' declinare velocemente perche' abbiamo avuto molto caldo e' assurdo, purtroppo non funziona cosi, piacerebbe anche a me. Le probabilita' ad oggi di avere un'altra ondata di caldo, non si sa' di quale intensita' , per me sono molto elevate
Seriamente, quanti degli ultimi 20 settembre NON sono stati propaggini estive?
Certo, se per "propaggine estiva" intendiamo un andamento simile a quello di questi giorni, no.
Ma mesi di settembre con trentelli diffusi e sostanziale carenza di precipitazioni, credo ne abbiamo avuti diversi in questo ultimo ventennio.
E non è certo una incursione come quella del 5/6 settembre 2007 a cambiare le cose.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non può entrare prima del lungo termine, anche ECMWF00 la vedeva entrare a 192h, quindi mi interessa soprattutto minimizzare il richiamo caldo nel medio termine e farla scorrere ad est, per capire se riuscirà ad entrare alla penisola è presto.
Non male UKMO, peggio gfs che la isola troppo presto.
Molto meglio GEM.
![]()
gem-0-210.png
la voglio a gennaio e febbraio di continuo![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
l'estate è finita, gli alberi sono spogli, addio agli scogli, fatti più bello che è tempo di fare bordello
ciaoh
30 nov.PNG
Periodo romantico alfa
Segnalibri