I modelli sono un incubo, letteralmente.
Sembra una fusione fra l'ondata di caldo di Agosto 2017 e Agosto 2003 quella che oramai vedono all'unanimità: non so che dire, se non sperare in una limitata in qualche modo, che arrivi invece è praticamente inevitabile stamattina.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Si, hai ragione. Forse, un po più meridionale questa in arrivo, ma comunque è tanto per parlare perché al momento, fino a che non arriva, non ha senso tirar fuori paragoni, è un orrore a prescindere.
E dobbiamo ringraziare che non viene generata da nessuna grossa ondulazione, che se no ... nemmeno oso immaginare.
Vediamo se c'è la possibilità di un abbassamento a livello di latitudine, di tutta la configuazione, siamo sulle 120/240 ore ancora.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Quello è vero, e poi manterrei ancora un margine (ottimismo!!!) per limare qualcosa, pur essendo stamane l'allineamento modellistico a 120-144 ore abbastanza forte.
Detto ciò, la cosa peggiore odierna è la chiusura di un ECMWF, per dire, che non è certo da uscita ma da potenziale ulteriore recrudescenza. A quel punto sì che finirebbero gli aggettivi. Ma c'è tempo...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri