Citazione Originariamente Scritto da Monficity Visualizza Messaggio
Spero tu abbia ragione ma è da inizio Giugno che la costa orientale del FVG è stata quasi sempre saltata dalle piogge quindi ormai sono diventato un po' pessimista. Per il dopo poi le termiche sono viste in rialzo e con il mare caldo saranno quasi tutte minime ancora tropicali sulla costa . È da inizio Giugno che va avanti a minime tropicali, ormai le coste del FVG , Trieste, Muggia , Monfalcone e Grado sono diventate tendenti all' invivibile nei mesi estivi. Discorso diverso naturalmente da Gorizia in su , anche se di temporali in questo trimestre estivo ne ha fatti pochino anche li. Buona giormata
Non so come sia messa monfalcone ma qui dopo aprile e maggio piovosi (maggio molto piovoso) giugno è stato estremamente secco (25 mm) mentre luglio perfettamente in media pluvio (71 mm), agosto per ora è secco (24.6 mm) ma sappiamo che basta poco per sistemarlo e la prima occasione è già domani.
Per quel che riguarda le T mi son rivisto 2015 e 2017 ed è andata ben peggio di quest'anno con minime addirittura >27°C (con punte >28°) da me figuriamoci in centro città a Trieste quest'anno invece la maggior parte delle minime è stata suo 22° quindi si tropicale ma vivibile. Stesso discorso per le massime in quegli anni diverse massime over 36° quest'anno una e del tutto inaspettata il giorno 08/07.
Fine OT

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk