Stiamo parlando del record di Enna nel treahd ondata monstre. Dove dovrei parlarne?
Fai post chilometrici in cui ci informi pure della 15esima tmax delle minime nella terza settimana negli ultimi 17,5 anni a 832 hPa...
ma qualcuno ti dice niente?
Tra l'altro, sono due pagine di verifica se la stazione di siracusa è a norma...![]()
L'andamento della stazione meteo di Floridia (per gli amici SIRACUSA SIAS) riporta nel grafico una crescita lineare della temperatura e nessuno sbalzo improvviso.
Non sappiamo se quei 48,7°C siano frutto di sovrastima fino a prova contraria, ecco che si riapre un altro dibattito stavolta peggiore di quello di Catenanuova, quella però gestita dall'ODA.
Siracusa_grafici.png
Quello che mi sono accorto di questa stazione però è che misuri sempre valori sempre alti rispetto a qualunque area della Sicilia, in qualunque stagione, fa con facilità 40°C, è pur sempre nell'entroterra ma qui ci troviamo di fronte a quasi 50°C, ci giochiamo il record europeo.
Questa l'ho trovata sul Maps , a me sembra tutto tranne che a norma. Giudicate voi.![]()
Perché ritenere a forza frutto di errore strumentale o sovrastima il valore di Siracusa? Possono esserci venti di terra al momento, in più è del tutto possibile nel contesto termico abominevole che stiamo vivendo.
Qui intanto +35 con ur 45%, vento assente ed aria ricolma di fumo per gli incendi che impazzano sui monti circostanti, situazione di piena emergenza.
Lentini +46.6
Periodo romantico alfa
Paternò +47.1![]()
Periodo romantico alfa
Paternò 47.1
430527335_279544.jpg
Ecco la stazione: si nota bene l'apertura dello schermo solare.
Segnalibri