Fiumicino 36°C ore 12:20
Gran sereno, mi aspettavo più polvere sospesa nel cielo.
Nottata fresca, anche troppo per la casa mobile in campeggio, minima a Follonica 20,1 ma, sempre a Follonica, ben 32,6 con dp 21 alle 11:15
Si sta bene solo in acqua, brezza di mare molto debole, oggi si soffre ancora. Nella foto un raro momento senza folla con l'Elba sullo sfondo. Buona giornata!
Minima più alta dell’anno fino ad ora fatta oggi con 23°C, attuali 32°C e 53% di umidità, insopportabile ma non estremo
Questo è un golfo particolare, solitamente ventoso da ponente già dalle 11. Ieri e ancor più oggi no, tuttora siamo alla bava vento ed è già l'una e mezza. Mi bagno e mi metto all'ombra, è l'unica maniera per stare decentemente, il campeggio è un forno, però umido. Ciao!
Val Veny, Courmayeur
Termo auto 22 gradi, si sta benissimo
A casa vedo ben +29.2/37%, clima secco perlomeno!
Qua a Giaglione (val Susa) +30.8 Ur 34% ventilato.
Siccità notevole in questa zona quest'anno
Decisamente caldo oggi nelle interne tirreniche.
37°C a Roma città (ma sta entrando il ponentino) con 39° nei quartieri orientali, 38°-39° a Firenze, Siena e Lucca, punte di 40° in Umbria e Ciociaria.
Fa comunque molto caldo anche sulla costa: 35°C a Ponza, Napoli e Sorrento.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri