+38.1°C ur 33% qua al mare!
Il valore più alto dal 2013 e nuovo record di max in seconda decade di agosto sia qui che all'aeroporto!
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
situazione decisamente più sopportabile qui che negli ultimi giorni, minima 22°C, comunque molto alta ma ieri era 24°C, picco massimo sui 31,5°C-32°C e ora siamo sotto i 30°C, mentre ieri solamente dopo le 20:00
E' appena passata una sventagliata assurda
Ho giusto fatto in tempo a portare le crocchette alla gattina che viene a trovarci in giardino che è cominciato il diluvio
Temperatura crollata da +29.2°C a +21.9°C
9.8mm
nordest.jpg
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Qui a Trento è sempre più nero con cumuli in rapido sviluppo, ma per ora non piove né tuona anche se il vento da S che insisteva fino a poco fa è cessato quasi di colpo, sembra la tipica calma che precede la tempesta. Dal radar i temporali sono più a W e N ma sembrano avvicinarsi piuttosto rapidamente; a Bolzano leggo che è già entrato il vento forte da N e ci sono 19.8°c, qui come dicevo c'è ancora calma piatta e siamo sui 28°/30°c a seconda delle zone della città, botti in arrivo mi sa! Più che altro mi sembra una tipica situazione da vento questa, se sarà così spero non faccia troppi danni.
Intanto stamattina minima di 22.7°c, la più alta di agosto ma non dell'estate (resistono i 23.3° di giugno), anche se credo sarà ritoccata dopo il temporale. Primo tuono proprio adesso!
Saluti a tutti, Flavio
eh io c'avevo il sospetto oggi
ciononostante è riuscito a fare qualcosina qui, non abbastanza per cambiare radicalmente l'aria, ma almeno un po' la T è scesa. bella linea orientata SW/NE, ben visibile dal radar e dal sat. parte dalla bassa lombarda e arriva fino all'Austria praticamente.
Si vis pacem, para bellum.
Ecco entrato il vento da N a forti raffiche, si stanno formando dei nuclei sopra la città anche se per ora piove ancora pochissimo. Forte tuono poco fa!!
Saluti a tutti, Flavio
ts bello tosto che ha colpito il comasco e poi con moto piuttosto anomalo si è portato anche più a sud
qui solo sfiorati e in genere acquazzoni sparsi
ma adesso l'afa è sparita e siamo a +24 e si sta bene
Ultima modifica di lifestyle; 16/08/2021 alle 20:53
Segnalibri