buongiorno minima +15,0
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Minima splendida di 23.7°, finalmente dormita spettacolare!
16.1 nuvoloso, sono in montagna
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Min alta di 17.3 gradi causa nubi ora si attendono i Ts
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Minima +20, a quanto mi segnalano
Adesso siamo a +25,5 UR bassa e sole
Probabile altra giornata di caldo moderato ma forse un pò più calda di ieri
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Qui a Trento Sud ieri è stata la prima giornata asciutta dopo 6 giorni consecutivi con pioggia (poca -> 0.6 mm il 3/8, o tanta -> 26.8 mm il 31/7; mese 39.2 e anno 656.0 mm), e la prima completamente stabile dopo una decina di giorni che di stabilità ne hanno vista ben poca.
Estremi degli ultimi 2 giorni 14.5°/29.6° giovedì e 14.5°/29.5° ieri; se la max sarà confermata (devo ancora scaricare i dati di ieri pomeriggio) vorrà dire che i primi 6 giorni di agosto sono passati senza "trentelli", e di questi tempi non è poco anche se temo che avremo modo di rifarci da qui in avanti. Stamattina invece sono già arrivati gli stratocumuli da SW che precedono il probabile passaggio perturbato del week-end, staremo a vedere.
Allego qualche foto scattata ieri mattina dalla collina di Gocciadoro, nei pressi dell'ospedale.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Minima di 16.1°
Ora 22.8° cielo poco nuvoloso
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Torna lo scirocco
37°C a Fertilia, 38°C-39°C su Oristanese e Sulcis
Dew point abbastanza alti tra Gallura e Cagliaritano, si toccano i 24°C-25°C
Edit: alla fine toccati 38,7°C a Fertilia, 37°C a Olbia Costa Smeralda. 40°C a Carbonia. E siamo appena all'inizio
Ultima modifica di SsNo; 07/08/2021 alle 21:19
Che record storici abbiamo per la Sardegna? Vedevo già 39 gradi a Carbonia, nei prossimi giorni potrebbero esserci bei numeri in giro per l'isola!
Segnalibri