Risultati da 1 a 10 di 984

Discussione: Il tempo in Svizzera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza leggera
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo in Svizzera

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Fino a domani sera avremo ancora occasioni per neve fino alle nostre quote, ma poi scalda bruscamente e pioverà fino a 1100 metri almeno. Poi di nuovo rapido calo e quota neve che dovrebbe scendere sui 500 metri fra giovedì e venerdì. Insomma bel tempo dinamico freddo.
    Notavo come le nevicate di ieri e oggi siano arrivate con perfetta direttrice NO-SE.
    Esatto da giovedi' in poi si aprirebbe una fase molto interessante, da confermare ovviamente. Le frenate sulla Scandinavia generano sempre contrasto tra masse d'aria sull'Europa centrale, che è il mix per avere nevicate di ottima fattura.

Un esempio è stato proprio quello dello scorso gennaio, che ha portato una nevicata importantissima su 3 quarti di Svizzera (quasi 40 cm a Zurigo)

Concordo con l'asse delle nevicate di ieri sera e anche sull'importanza di essere sopra i 500m. Per me la città perfetta rimane San Gallo: tra i 670 e 770-80 m, Stau, umidità dal Bodensee (e case a prezzi "umani" in confronto alla media Svizzera )

La Tösstal è anche un'ottima zona: si estende verso le Prealpi e beneficia per questo di uno stau orografico. Il mio paese diciamo incomincia già a risentirne (ad esempio non c'è paragone tra qui e Winterthur, 14 km scarsi, differenze importanti di accumulo) ma da Bauma in poi si cambia ulteriormente marcia.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Claud87 Visualizza Messaggio
    Esatto da giovedi' in poi si aprirebbe una fase molto interessante, da confermare ovviamente. Le frenate sulla Scandinavia generano sempre contrasto tra masse d'aria sull'Europa centrale, che è il mix per avere nevicate di ottima fattura.

Un esempio è stato proprio quello dello scorso gennaio, che ha portato una nevicata importantissima su 3 quarti di Svizzera (quasi 40 cm a Zurigo)

Concordo con l'asse delle nevicate di ieri sera e anche sull'importanza di essere sopra i 500m. Per me la città perfetta rimane San Gallo: tra i 670 e 770-80 m, Stau, umidità dal Bodensee (e case a prezzi "umani" in confronto alla media Svizzera )

La Tösstal è anche un'ottima zona: si estende verso le Prealpi e beneficia per questo di uno stau orografico. Il mio paese diciamo incomincia già a risentirne (ad esempio non c'è paragone tra qui e Winterthur, 14 km scarsi, differenze importanti di accumulo) ma da Bauma in poi si cambia ulteriormente marcia.
    Sapete la media nevosa di San Gallo?

Io ho mia cognata che è di appenzello, dovrei farle mettere una stazione meteo + tavoletta nivometrica + webcam

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sapete la media nevosa di San Gallo?

Io ho mia cognata che è di appenzello, dovrei farle mettere una stazione meteo + tavoletta nivometrica + webcam

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La media 81-10 è 198,2cm; però a inizio anno dovrebbe entrare in vigore la 91-20

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Si scende da paura;prima minima in doppia cifra; -10,9 e cielo super sereno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •