Citazione Originariamente Scritto da Benve Visualizza Messaggio
Un vero peccato. Non scapperei piu via io
Scusa una domanda che esula parzialmente dal meteo.... ma la strada che fai te per fare Ginevra-Morgins la puliscono spesso? Hai mai avuto bisogno di mettere le catene nel caso buferizzi tanto da avere neve abbondante in strada? Sai, non sono molto pratico di guida su neve e quindi non so quanto le gomme invernali possono sotto la mia Kangoo... Ed in piu vedo dalla prima foto che la strada è bella bianca su in paese.... quindi non so che aspettarmi se dovessi decidere di venire a fare un giro.
Grazie.
Ciao;dipende che strada fai;se fai la tratta Svizzera che passa lungo il Lemano(Nyon-Losanna-Montreux-Monthey) ovviamente non ci sono problemi perché è autostrada e quando si entra nella Val d'illiez è piuttosto pulita.
Io faccio sempre la parte francese (Abondance-Thonon-Ginevra) perché notevolmente più corta;il paesaggio è decisamente migliore e mi piace guidare sulla neve.
Per quanto riguarda la pulizia strade diciamo che in generale si segue la classica regola di montagna;si lasciano un paio di cm belli solidi che fanno decisamente più grip di una strada pulita ma ghiacciata o di una strada a chiazze;le strade secondarie come la mia sono abbastanza lasciate al loro destino.
Io ho una Volvo (non 4*4) e qualche volta c'è da sudare perché da La Chatel a Morgins c'é una bella salita; però non mi è mai capitato di dovermi fermare a montare le catene.
La Kangoo ha sicuramente un baricentro più alto; però non dovrebbero esserci problemi;anche perché dal messaggio precedente ho visto che sei andato a Saint-Cergue;e quella salita da Nyon è decisamente più ripida e piena di tornanti ed è delirio quando nevica forte;quindi la salita di Chatel in confronto è una passeggiata