Se la frenata avvenisse intorno alle 168 ore ci sarebbe spazio per una forte azione da NE, e non è che ci voglia chissà che.
Intanto incassiamo la prima azione fredda.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
beh...che che se ne dica, ma ognuno guarda il suo, quindi come tutti stanno gioendo per una discesa fredda da urlo, che qui quasi non avvertiremo se non sui monti e dopo il fohn, questa a 240h "in prospettiva " non sarebbe affatto male. Rimonta mite al CS, ingresso perturbato N atlantico al nord cn tempo perturbato e rotazione dell'asse dell'HP che andrebbe a chiudere la porta atlantica a favore di un'alimentazione sempre più dai quadranti settentrionali e poi forse dal continente...difficlie accontentare tutti contemporanemente...cmq è sempre e solo una prospettiva![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Non era certo riferito a te, ma in generale... Si vede tanto blu sulle mappe, sembra arrivi la fine del mondo, ma qui manco c'è ne accorgeremo perché penalizzati dall'orografia. Con ingressi più larghi e meno diretti sulle Alpi, qui invece cambia la musica, ma altri sono penalizzati
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
concordo, sul Pacifico si prepara la piallata e sull'atlantico la presa dinamica non è sufficiente.
l'evoluzione sarebbe una perturbazione che cade ad W dell'Italia con sciroccata/ostrata.
non è interessante nemmeno in prospettiva la 240h di ECMWF
fermo restando che comunque una perturbazione di quel genere è nelle corde della stagione in corso, dal Medioevo ad oggi![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri