Massima +22.1, estremi 12/22
Cielo sereno e attuali +16.8 gradi
Serata più fresca +17 cielo sereno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'Aquila Roio Piano 30 settembre min +9,5° max +24,7° attuale +15,1° ur 77% vento assente, dp +11° pressione 1015 Hpa nubi sparse al mattino, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio, irregolarmente nuvoloso in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Qua massima 24.2. Giornata caratterizzata da alternanza di sole e nubi specie in mattinata. Giornata nel complesso abbastanza ventosa.
Settembre si chiude con una giornata caratterizzata da ventilazione orientale, quindi con copertura nuvolosa in mattinata e cielo un po' fosco durante il giorno, con qualche cumulo specie sui monti.
Estremi 14,1°C - 23,1°C, visto che ad inizio nottata c'era ventilazione settentrionale per rimescolamenti causati dal favonio.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
"i'm becoming harder to live with..."
Tieni presente pero' che i dati e le medie di Piateda sono ovviamente di li' e non di Sondrio: riguardo il nuovo sito e dove reperire tali informazioni non saprei, onestamente.
Per Sondrio invece con i dati storici della locale stazione Arpa alla Fojanini e la mia stazione ho "creato" le varie medie: l'ultima Cli.No. ovvero il trentennio 1991-20, e' "formata" con i dati dell'Arpa dal 1991 al 2002, poi appunto con le mie medie.
Qui di seguito le puoi trovare in allegato:
Sondrio-Medie 1991-20 (png).png
I dati in diretta e i numeri almeno di quest'anno (totali pluvio e estremi termici) li puoi tranquillamente trovare sulla pagina della mia stazione su MNW, cliccabile dalla mia firma oppure qui:
Stazione meteo di Sondrio - myMeteoNetwork
Su "Archivi dati" trovi appunto quanto sopra.
![]()
![]()
Segnalibri