Temperature ore 20:30 circa.
Tavola Rotonda, Maiella (2330 mt) -3,8; Campo Imperatore -2,3; Blockhaus, Maiella (2000 mt) -2,0; Rifugio Pomilio (1890 mt) -1,4 con neve
L'Aquila Roio Piano 10 ottobre min +6° max +11,7° attuale +6,3° ur 82% vento 5,4 Km/h da sud-ovest, wind chill +5° dp +4° pressione 1005 Hpa pioggia ad inizio notte, irregolarmente nuvoloso al mattino, pioggia debole ad inizio pomeriggio, poi molto nuvoloso, parzialmente nuvoloso in serata. Accumulo pioggia 1 mm
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
10.6 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Massima di oggi +16.2 mentre ora siamo in minima a +8.6 domani mattina si rischiano minime intorno allo 0 nelle valli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Massima 16.6°C all’aeroporto, stanotte saremo noi quelli sfortunati con le nuvole invece mi sa, è già tanto se arriviamo a 10°C domani mattina
Cielo sereno e vento di tramontana persistente, seppur non molto forte
Cielo sereno e scende bene, 11 gradi.
9.8 sereno
Pian piano l'aria inizia a farsi frizzante anche qui; una volta cessati gli effetti favonici e dissolti i soliti stratocumuli protagonisti delle ultime notti si comincia a sentire la vera natura dell'aria in arrivo. Estremi degli ultimi due giorni a Trento Sud 9.8°/20.4° ieri, con minima fatta in tarda serata dopo che al mattino era stata "rovinata" dalle solite nubi, e 8.3°/19.3° oggi, con minima che a sua volta verrà probabilmente ritoccata prima di mezzanotte.
Dopo le ultime nubi medio-basse del mattino il cielo si è completamente rasserenato senza che la max raggiungesse comunque i 20°c (a differenza di ieri) con un'ariettina di rientro da sud piuttosto tagliente, mentre il calo serale è stato più deciso e vedremo domattina fin dove si arriverà (vedo già valori attorno ai 6°c nei punti più freschi della valle); oggi fra l'altro con gli attuali 12.6°c sarà la 1^ giornata di ottobre con media giornaliera sotto la norma, visto che fino a ieri siamo sempre rimasti sopra e neppure di poco, col progressivo mensile attualmente a 16.4°c contro gli attesi 13° circa.
Allego una foto di stasera con la prima falce di luna quasi al tramonto verso SW.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Massima 18.3
Segnalibri