Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
Non sai quanto ti invidio. In questi giorni, per quanto poco posso vedere, ammiro sempre a bocca spalancata la meraviglia che è il Monte Rosa verso Ovest/Nord-Ovest. Purtroppo vivendo in mezzo alla città e non essendoci luoghi particolarmente elevati vicino a me mi devo accontentare di questo, che rabbia

Perdonate l'O.T.

Giornata tipicamente di inizio ottobre qui a Milano, temperatura attuale sui 17° C e cielo che si sta gradualmente scoprendosi. Minima in realtà non bassa, come segnalato da @Gian1969 stesso sugli 11° C in campagna (Nerviano), sui 12° C a Rho in città. Periodo che si prospetta interessante dal punto di vista termico, meno dal lato precipitativo, ma essendo al momento qui in zona nella media annuale fino ad ora non ci si può troppo lamentare. Saluti a tutti
Ti dico solo questo: sono cresciuto in un banale sesto piano, affiancato da palazzi di otto. Da bambino/ragazzo appena potevo sgattaiolavo in cima alla tromba delle scale, dove c'era un balconcino di servizio che, affacciato a sudest, permetteva di vedere l'Appennino e parte delle Prealpi bergamasche.

Ho sempre desiderato un piano da cui vedere le montagne, ho deciso di realizzare il sogno da adulto, quando mi sono sposato. Certo, non essendo io il sultano del Brunei, l'ultimo piano me lo sono potuto prendere in periferia ma ti dirò che la periferia è nettamente meglio di qualunque cosa si senta o legga su di essa, personalmente la trovo molto più vivibile: verde a go go, poco traffico, nessun problema di parcheggio e il centro è comunque a due passi

Tu sei giovane, se vorrai avrai la possibilità di fare altrettanto.

Tornando oT: da circa due ore è uscito un bel sole, termo che si approssima ai 21. Che bella stagione

Buon pomeriggio!