Pagina 65 di 66 PrimaPrima ... 155563646566 UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 656
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Foliage Autunno 2021Foliage Autunno 2021🍂🍁🍂🍁Foliage Autunno 2021🍂🍁🍂🍁Foliage Autunno 2021🍂🍁🍂🍁Foliage Autunno 2021🍂🍁🍂🍁

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio

Ma solitamente quando perdono le foglie là?
    Figurati che qua da noi arrivano a marzo con molte foglie marroni ancora ben attaccate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Foliage Autunno 2021Foliage Autunno 2021🍂🍁🍂🍁Foliage Autunno 2021🍂🍁🍂🍁Foliage Autunno 2021🍂🍁🍂🍁Foliage Autunno 2021🍂🍁🍂🍁

Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Figurati che qua da noi arrivano a marzo con molte foglie marroni ancora ben attaccate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Esatto, anche qui da me nell'alto milanese in questo momento sono tutte attaccate ma marroni e qualche albero secolare addirittura ne ha parecchie verdi nella parte bassa.

Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Foliage Autunno 2021🍂🍁🍂🍁

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio

Ma solitamente quando perdono le foglie là?
    Sinceramente non so quando cadono ma entro metà gennaio saranno sicuramente tutte marroni.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

C'è un platano della stazione che al 15 Novembre aveva ancora tutte le foglie verdi.
    Non so cosa sia successo, ma fatto sta che l'ho rivisto 4 giorni fa e adesso ha tutte le foglie gialle che cadono. Questo platano è secolare, ne sono sicuro perchè compare in fotografie della stazione del 1930 (ed era già bello alto), forse è per questo?

Gli altri platani, che erano più avanti già al 15 Novembre, ora sono abbastanza (ma non totalmente) spogli.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è un platano della stazione che al 15 Novembre aveva ancora tutte le foglie verdi.
    Non so cosa sia successo, ma fatto sta che l'ho rivisto 4 giorni fa e adesso ha tutte le foglie gialle che cadono. Questo platano è secolare, ne sono sicuro perchè compare in fotografie della stazione del 1930 (ed era già bello alto), forse è per questo?

Gli altri platani, che erano più avanti già al 15 Novembre, ora sono abbastanza (ma non totalmente) spogli.
    Io no notato che quelli secolari sono quelli che conservano le foglie più di tutti e che ingialliscono più tardi rispetto a esemplari più giovani.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Io no notato che quelli secolari sono quelli che conservano le foglie più di tutti e che ingialliscono più tardi rispetto a esemplari più giovani.
    Ne avevo scattato una foto in due occasioni.
    16 Novembre:

Platano 16 Nov.jpg

14 Dicembre:

Platano 14 Dic.jpg

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Come al solito, l'Italia è un paese arretrato e gli altri sono più avanti: qui dove vivo in Inghilterra, ho già visto i primi alberi in fiore

Dopo un autunno tutt'altro che freddo, a fine novembre e inizio dicembre finalmente s'era vista qualche gelata e temperature un po' sotto la media, e finalmente gli alberi avevano perso le foglie. La seconda decade mensile però è stata oscenamente mite, dato il flusso umido da sudovest nonostante la campana anticiclonica, e si vede che qualche albero ha preso "fischi per fiaschi". Sì, sono alberi nei giardini, ma qui molti giardini sono aperti e con ampi spazi, non parliamo dei giardini urbani italiani: in molti quartieri la superficie verde è superiore a quella cementificata/asfaltata, e ci sono interi gruppetti di case accessibili solo tramite sentieri nei prati.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Come al solito, l'Italia è un paese arretrato e gli altri sono più avanti: qui dove vivo in Inghilterra, ho già visto i primi alberi in fiore

Dopo un autunno tutt'altro che freddo, a fine novembre e inizio dicembre finalmente s'era vista qualche gelata e temperature un po' sotto la media, e finalmente gli alberi avevano perso le foglie. La seconda decade mensile però è stata oscenamente mite, dato il flusso umido da sudovest nonostante la campana anticiclonica, e si vede che qualche albero ha preso "fischi per fiaschi". Sì, sono alberi nei giardini, ma qui molti giardini sono aperti e con ampi spazi, non parliamo dei giardini urbani italiani: in molti quartieri la superficie verde è superiore a quella cementificata/asfaltata, e ci sono interi gruppetti di case accessibili solo tramite sentieri nei prati.

Missà che è simile alla "borgata" Città Giardino nel quartiere di Mirafiori Nord a Torino quanto descrivi
    Solo che le abitazioni sono sempre palazzi, non villette.

Certo, l'area in questione non è enorme e gli spazi verdi sono abbastanza piccoli e spesso non curati in modo proprio maniacale.

Screenshot(1).jpg

Screenshot(2).jpg

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Missà che è simile alla "borgata" Città Giardino nel quartiere di Mirafiori Nord a Torino quanto descrivi
    Solo che le abitazioni sono sempre palazzi, non villette.

Certo, l'area in questione non è enorme e gli spazi verdi sono abbastanza piccoli e spesso non curati in modo proprio maniacale.

Screenshot(1).jpg

Screenshot(2).jpg
    Sì queste urbanizzazioni qui le trovi di solito nelle grandi città e, dopo pochi decenni di euforia/isteria lecorbuseriana, hanno anche smesso di costruirle (qualcuna la hanno pure demolita, credo). Comunque per info, giorni fa mi è pure sbocciata la prima rosa in giardino.

Menzionato
    42 Post(s)

Erytrhina in Sicilia nel mio giardino al mare. Ancora parzialmente fogliata. Pianta tropicale a foglie caduche.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •