Tutti quei tentativi di colata gelida da NE che non va mai in porto in modo decisivo mi fanno pensare che, a forza di daje, la media termica mensile potrebbe crollare su gran parte del Paese, specie nelle zone finora punite dall'eccessivo dinamismo del tempo.
Direi 40/50 % di possibilità che arrivi il gelo
Un buon 60% sulle adriatiche
Screenshot_2021-12-10-12-57-39-10.jpg
Periodo romantico alfa
perché forse, dico forse, guardare gli spaghi di località diverse (ed in questo caso strategiche visto da dove arriva l'aria) può dare qualche indicazione in più?
capisco sia difficile da comprendere, ma tant'è...
poi, non è che siano il vangelo, però non è una cosa totalmente inutile.
Si vis pacem, para bellum.
Mica male... anche se la distanza è siderale...
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
....a te e famiglia....
gens-25-1-360.png
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
al momento penserei che una bordata da nord-est prima o poi ce la becchiamo, seppur secca per chi non è soggetto a stau adriatico (come quasi sempre negli ultimi anni)
Segnalibri