Pagina 254 di 1349 PrimaPrima ... 1542042442522532542552562643043547541254 ... UltimaUltima
Risultati da 2,531 a 2,540 di 13483
    Vento moderato L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

Si dice che il detto "mors tua vita mea" sia stato usato per la prima volta tra un romano e un piemontese nel secondo secolo dopo cristo commentando i run 18 di gfs

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Il fatto è uno ed è insindacabile: le situazioni buone per il NW (e ancora di più per la parte centro-settentrionale del Piemonte) fanno letteralmente evacuare per tutto il resto d'Italia (Alpi escluse ovviamente). Per cui andare d'accordo sarà sempre difficile. Anche se in realtà va detto che negli inverni veramente buoni per l'Italia in generale, pure il NW aveva la sua parte.
    Quindi uno del NW deve stare zitto a prescindere?
    Rasenta quasi il razzismo
    E del fatto che una configurazione buona per il Salento non va bene per 2/3 di Italia? Quindi non possono dire niente? Eppure ne leggo a iosa
    Dai su son ridicole ste cose, ma veramente ridicole.
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

anche se minimo e poco percettibile, a 72h vedo una leggera tendenza a wshiftare
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Guarda jack ciaoAnalisi modelli INVERNO 2021/22 Per motivi di lavoro, tempo e affinità in generale mi limito a leggere su tapatalk per lo più i thread affini al mio microclima. Capita poi su tapatalk di "spizzare" l'ultimo post cronologico su stanza nazionale ed è capitato di leggere da ens Reading bellissime e l'ho letto appena dopo aver visto il per molti mediocre Reading 12. Il senso del mio post era volutamente sarcastico in relazione all'essere su stanza nazionale, ed è per cose come queste che leggo e intervengo raramente su stanza nazionale, non che poi il mio contributo sia atteso e richiesto ehAnalisi modelli INVERNO 2021/22
    Un saluto

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    caso strano proprio in quel momento lì quando si dice: le coincidenze

eddaie

comunque la chiudo qui, passa veramente la voglia di leggere e scrivere.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    ma io sono d'accordo con te, la presenza dell'anticiclone di blocco azzorriano è noto a tutti, è necessario per fenomeni crudi da nord a sud, est o ovest. Poi può scapparci la botta di fortuna, la rodanata, la colata con la -18 su istanbul che è talmente grossa che prende il salento e il medio adriatico.

Dico solo, ironicamente, che ovviamente uno segue il cuore e quindi alcuni modelli li penalizziamo. Fa parte del gioco e della nostra passione, altrimenti staremmo tutti a fare le previsioni meteo ai TG nazionali se dovessimo sempre essere seri, imparziali e professionali.

Oggi pomeriggio ho messo una frase scaramantica e me ne hanno dette di tutti i colori, addirittura uno ha scritto che gli interventi qua sono inutili e privi di senso. Cacchio è un forum dove si scrive per passione, non bisogna sempre fare la gara a chi usa i termini più intricati del mondo.

Io ho alle spalle 7 anni di lavoro in ambito meteorologico, dove ho dovuto mantenere serietà e professionalità, ma quando lo facevo scappavo sul forum nel tentativo di allentare la presa e provarmi a divertire con la meteo, cosa che ahime...ormai non accade più.

Mo torniamo al 18z!
    NO, non è noto a tutti, a quelli dell'ovest padano il blocco che si erge dalla Spagna verso il NATL, fa schifo, la chiamano "gobba malefica"... Questo in particolare negli ultimi 10 anni ove, in quasi tutti, i blocchi venivano spianati dalle velocità zonali... Ma anche prima era così, loro il blocco lo vogliono in aperto oceano e la Spagna con bassi gpt perché così a loro gli arrivo quel po' di freddo con sovrascorrimento umido e gli nevica mentre sul resto della penisola siamo sotto muffa umida... Fu così anche a dicembre 2020 con la deriva occidentale del flusso freddo... Quindi non è un capisaldo x tutti.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    E del fatto che una configurazione buona per il Salento non va bene per 2/3 di Italia? Quindi non possono dire niente? Eppure ne leggo a iosa
    Da salentino mi difendo dicendo che di solito quando qualcosa colpisce solo e soltanto noi si tratta di neve tonda e poca roba , per vedere qualcosa di serio necessitiamo di configurazioni pro-Sud e adriatiche.
    Quindi forse siamo un pochino più "nazionali" di voi del NW

Comunque non intendo dire che uno del NW non può scrivere, ci mancherebbe, volevo solo precisare un comune misunderstanding.

Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Guarda sono d'accordo, ma non si può neanche sentire che un blocco è mer. a... Dai su.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    ENS bellissime...io ho visto cose...che voi umani...

Tipo Jack nudo che salta su 25 cm ghiacciati con -10. Mentre nevica da Roma a Reggio Calabria.
    Nel mentre Fabry diventa buddista e si è trasferito a Lahsa.
    Alessandro è stato eletto Presidente della Repubblica per il prossimo settennio.
    Matteo Ministro per la transizione climatica. 4ecast ha fondato una nuova religione in Siberia...mentre Porano combatte contro l'ultima zanzara.
    Me basta la partita iva grazieAnalisi modelli INVERNO 2021/22Analisi modelli INVERNO 2021/22Analisi modelli INVERNO 2021/22

Tornando seri ricordiamoci che siamo al primo giro di giornata e la mjo e la lettura di reading ci sta mettendo lo zampino ma ricordiamoci pure che a fine novembre reading è stato brutto per un paio di giorni per poi tornare sulla retta via e anche li avevamo a che fAre con cose legate alla mjo
    Magari non va così però era giusto per ricordarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    146 Post(s)

Torniamo on topic... X me non basterà un buon run, bisognerà vedere le ens.

Vento forte L'avatar di dennis96
    Menzionato
    11 Post(s)

Intanto ancora est shift gfs

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •