Originariamente Scritto da
Knopflertemporalesco
ma io sono d'accordo con te, la presenza dell'anticiclone di blocco azzorriano è noto a tutti, è necessario per fenomeni crudi da nord a sud, est o ovest. Poi può scapparci la botta di fortuna, la rodanata, la colata con la -18 su istanbul che è talmente grossa che prende il salento e il medio adriatico.
Dico solo, ironicamente, che ovviamente uno segue il cuore e quindi alcuni modelli
li penalizziamo. Fa parte del gioco e della nostra passione, altrimenti staremmo tutti a fare le previsioni meteo ai TG nazionali se dovessimo sempre essere seri, imparziali e professionali.
Oggi pomeriggio ho messo una frase scaramantica e me ne hanno dette di tutti i colori, addirittura uno ha scritto che gli interventi qua sono inutili e privi di senso. Cacchio è un forum dove si scrive per passione, non bisogna sempre fare la gara a chi usa i termini più intricati del mondo.
Io ho alle spalle 7 anni di lavoro in ambito meteorologico, dove ho dovuto mantenere serietà e professionalità, ma quando lo facevo scappavo sul forum nel tentativo di allentare la presa e provarmi a divertire con la meteo, cosa che ahime...ormai non accade più.
Mo torniamo al 18z!
Segnalibri