![Pavel[11] è offline](https://cdn.forum.meteonetwork.it/images/styles/statusicon/user-offline.png) 

Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22
				Il medio-basso adriatico ed il meridione possono giocarsela.
Onestamente continuo a pensare che la radice anticiclonica sia troppo addossata.
Vedremo.

Sarà che sto invecchiando, ma firmerei una 240 ore così di Ecmwf solo per il gusto di sentire il freddo sulla pelle a ridosso del Natale, anche senza alcun serio esito successivo.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
per come la vedo io, dopo anni e anni di dicembrate con la media degli spaghi sempre (e non di poco) sopra la linea rossa, vedere queste proiezioni con l'esatto contrario e per tutta la durata delle ensemble personalmente mi fa "senso"
Aggiungo anche finalmente movimenti da EA-- sull'Atlantico con il getto sparato che anzichè correre verso l'Europa occidentale, affonda in Atlantico permettendo la costruzione di una solida struttura anticiclonica e indi un vero e proprio blocco della circolazione euro-atlantica....
Poi magari cambieranno ma le prospettive per affondi da nordest di aria fredda ci sono e anche se non succede nulla finalmente stiamo vivendo un dicembre old style con indi il ritorno della neve a quote basse ed in pianura al nord, la neve sugli Appennini e dico tutti (ho visto le foto del rifugio Fasanelli sul Pollino, roba da anni '80), e per quanto mi riguarda pioggia e freddo che almeno qui specie la prima latitava da un pò...
ens_image.php.png
PS: fa strano ma GFS è CALDOFILO

Segnalibri