Bhe, ormai si è visto di tutto per questa prima entrata da ogni modello, figuriamoci GFS che di run al giorno ne ha 4: l'americano torna più ad est, anche se le ENS continuano a essere molto fredde, con tanti spaghi nel mazzo freddi e occidentali, vediamo ora cosa propone il modello Europeo.
Buio assoluto e solo fantasie, per ora, per il seguito, ma potenzialità ancora alte e intatte.
Ciò che non mi piace di GFS 00 odierno è che dalle mie parti le ENS sono nettamente peggiorate allineandosi alla media per l'episodio del 20. Dal 18z di ieri così:
A così:
Parte della penisola verrebbe ancora investita dal freddo discreto ma in un contesto precipitativo modesto a quanto sembra. Per il dopo un flusso retrogrado talmente alto da rischiudersi così a nord da escluderci. Na roba brutta.
Insomma, prima un pò troppo ad est e poi un pò troppo a nord. Mi auguro che nella realtà le cose cambino perchè assumerebbe i connotati di un'ennesima beffa.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Buongiorno a tutti, per il week-end una sventagliata fredda sui settori medio-basso adriatico ed al Sud risulta tutt'altro che improbabile, mentre il prosieguo è ancora un rebus.
Aggiungo che il rientro freddo atteso al Mezzogiorno nel fine settimana potrebbe anche acquisire importanza nelle prossime emissioni: possibili Ovest-shift.
Ci sono incertezze a 120/144 ore.
Dopo non seguirei la determinazione in sé...
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
ECMWF00z a medio termine simil GFS18z di ieri, pare, incertezza assoluta.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Reading potenzia irruzione.
Segnalibri