Mah secondo me con i giusti incastri, come detto sopra é fattibile! Vedi Ecmwf 12z di ieri con oltre 150 mm di cumulata! (Parlo per le mie zone eh, non conosco tutto l'Appennino)
Poi certo siamo a Martedì, sai quanti spostamenti del minimo ancora ci saranno..
Sullo scioglimento vedremo, prima voglio vederla caduta poi si vedrá (sperando in altri strappetti o comunque ingerenze orientali a contenere l'exploit termico).
Incrociamo le dita
chiedo a Bunicorn se con reding di questa mattina lemilia tranne forse labassa pianura .verrebbe seppellita dalla neve
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 22/02/2022 alle 09:25
Guarda sei stato anche di manica larga nei giudizio sui modelli di quest'anno anche se io lo allargherei sugli ultimi 3.
Ma quello interessante nella tua zona avete avuto 51 mm. A fronte di una previsione di 150mm, ma 51 su quanti di media per il periodo? Così per rendere meglio l'idea della stagione avuta si qui, e poi la previsione dei 150 mm. Sai anche a quanti giorni è stata fatta perché un conto è una previsione a 7 giorni ed altra cosa se la previsione è sotto i 4 giorni, per i modelli sarebbe molto peggio.
Mi voglio illudere speriamo di fare un pieno il prox weekend e che sia da apripista per un reset barico e ci porti precipitazioni a tutti perché servono quelle adesso, certo per i paesaggi incantati di Narnia ormai è tardi mi spiego vedere la neve gelare sugli alberi e lasciare un paesaggio incantato per una settimana, ma non sarà la neve di inizio inverno, ma non è nemmeno quella di Aprile, intanto prendiamo tutto quello che viene poi si vedrà
Ahhhh.... Ieri davano 5-10mm caduti 0.4mm...cmq sovrastimano tutti davvero tanto ultimi mesi
Segnalibri