anche qui la nebbia si è alzata
ora foschia con +5
inversione potente oggi
punte di +10 fra 1000 e 1500 m
Penso che sia comprensibile, chi ha poche nebbie, magari ogni tanto spera di vederne. Ma qua nel Polesine siamo cresciuti a polenta pan biscotto e nebbie. Chiederci se ci piace la nebbia è un pò come chiedere a un convalescente dopo un mese di brodini e semolini, se gli piace il brodino e il semolino.
Gli anziani dicono che una volta era peggio, che nell' inverno del 1990 c'è stata per 3 mesi pressochè consecutivi, che in passato i rami degli alberi si spezzavano per il peso della galaverna, non ne dubito, ma ne abbiamo ancora troppa lo stesso.
Qua nessuno prega per la nebbia, semmai preghiamo che stia lontana o vada via.
Arpav dice che da lunedì le inversioni si dovrebbero rompere, speriamo. Qualsiasi altro tempo mi sta meglio.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
Sereno, nebbia oramai assente da un ora, tornato già limpido e si vede bene lo smog
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Netto cambio di rotta, sole da quasi mezz'ora e termo a 3 gradi. Sempre ventilato, però da ovest (stamani era sudovest).
+1.4 nebbia che sembra volersi alzare
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
minima -2.9 con gran gelata
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Si, ho un matrimonio a Ischia
Qualche foto fatta dall’aereo poco fa.
Lago Trasimeno, sullo sfondo la catena del Monte Catria e i primi Sibillini
Il re dei Sibillini: il Vettore con la piana di Castelluccio di Norcia (2476mt.)
Visione d’insieme: Terminillo al centro, catena del Gran Sasso a destra, Laga verso sinistra
Monte Velino (2487mt), piana di Campo Felice, altopiano delle Rocche (con relative stazioni sciistiche)
Dettaglio
In basso Campo Staffi con piste e il paese di Filettino. Sullo sfondo la catena del Gran Sasso e il Massiccio del Velino/Sirente
Gran Sasso (Corno Grande -2912mt)
Mamma Majella (2792mt.)
Ischia col golfo di Napoli e il Vesuvio sullo sfondo.
È tutto.
Segnalibri