Sereno, limpido e luminoso.
Minima +2,1 attuali 8,0 umidità 66%, brezza da ovest; giornata di inizio primavera.
Buon sabato.
Sembra una giornata di inizio Aprile dalla foto.
Normalmente la sua vista genererebbe in me sconforto e nostalgia perchè l'inverno è finito, nella pratica quest'inverno è stato noioso quindi non è che ci sia molto di cui provare nostalgia in realtà
Qui a Brindisi minima della notte 5,5° all'aeroporto e 3,5° a Montenegro, registrate con uno strappo dalle 5 alle 6 all'aeroporto a seguito di una temporanea rotazione della ventilazione da SW. Nel resto della nottata temperatura oscillate tra 8 e 9° con vento da S, diverso in campagna dove si è rimasti tra 4° e 6°.
Adesso già più di 14° e 15,4° a Montenegro.
In serata arriveranno le piogge e si ritornerà in inverno per una settimana almeno.
Se è stato noioso per te, figurati qui
I pochi "strappi" sono stati tutti per il sudest italico, tant'è che tu riesci a scrivere che arriverà la pioggia e un po' di inverno vero.
Qui il cambiamento sarà:
DA sereno con caldo secco;
A sereno con fresco asciutto e con qualche brinata al suolo.
Quindi, ringrazia: non so chi o cosa, ma ringrazia
Buon divertimento![]()
Buon giorno ,segnalo ieri sera grande tempesta di vento, verso le 8 e per un paio d' ore raffiche a tratti forti anche di 80/90 km /h, all' inizio si sono sentiti tuoni ma alla fine non ci sono state precipitazioni, la cosa curiosa è che il vento ha continuato per gran parte della serata, si vede che le precipitazioni si sono sfogate da qualche altra parte.
Oggi calma e giornata di stasi prima di un periodo di gelate previste anche consistenti di -1 a -4 per parecchi giorni, quindi vado a sistemare i teli antigelo sulle piante che il vento di ieri ha spazzato via.
Purtroppo questo periodo invernale che sembra contraddistinguerà la prima parte di marzo sarà secco ,quindi dal mio punto di vista non tanto gradito. Andrò controcorrente coi gusti di altri colleghi del forum, ma al freddo sterile preferisco la primavera. Saluti.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
Buongiorno ieri dopo mezzanotte temporale stile break estivo in pratica, poi entrata del freddo.
Minima 2,2 ora 2,7 gradi.
In montagna ad ora accumuli discreti con 40-50 cm sui settori esposti e 20-30 cm spazzati dal vento sui versanti occidentali!.
Speriamo di raddoppiare questi quantitativi.
Qui quasi 40 mm da inizio peggioramento, manna dal cielo sui terreni
Nevica bene ma fa fatica a posarsi, è bagnata.
Mi hanno detto che sta nevicando anche a Città Sant'Angelo, 300 metri di quota a pochi chilometri dal mare.
Segnalibri