Periodo romantico alfa
Gem( uno dei migliori a inquadrare le retrogressioni) cancella tutto.Presto lo potrebbero fare anche gli altri
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 13/03/2022 alle 08:54
carta abbastanza impressionante considerando che sull'Appennino la maggior parte dele precipitazioni sarebbero nevose...
ma purtroppo siamo troppo in là, anche se inizia veramente a palesarsi la tendenza alla recrudescenza di una fase invernale piuttosto intensa su parte (più o meno vasta) del nostro territorio nazionale
reading mi piazza 25cm di neve in spiaggia...vabbhè
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Parliamoci chiaro. Ecmwf 00 per una discreta fetta di Nord Italia (E/R + Piemonte e basso Veneto) sono da storia per Marzo oggi.
Certo, perché vada così ci vuole una dose insormtabile di c**o, tuttavia per il più realistico obiettivo di sbloccare la situazione dal lato pluviometrico non la vedo così male.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Oh ma gfs insiste per questo passaggio alto...isolato
al momento sono piuttosto simili tra di loro UKMO, ECMWF ed ICON
GFS vede retrogressione alta
GEM la vede molto ad est, in pratica solo sfiorerebbe il SUD-EST italico
la partita è aperta
io vedo una certa tendenza comune a rinforzare il blocco atlantico, e questo è un fattore da non sottovalutare.
Segnalibri